Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA E POLITICA PRIVACY
 
Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di TEXILARIO S.R.L. che provvederà immediatamente a darne comunicazione alla clientela.
 
Prezzi Esposti e Prodotti
Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono IVA e trasporto esclusi (L'iva viene conteggiata in fase di riepilogo degli acquisti, prima di procedere al pagamento).
Le foto dei prodotti sono del tutto rappresentative, eventuali variazioni di colore possono dipendere dal dispositivo utilizzato, per questa ragione si possono acquistare delle referenze o delle cartelle nella sezione "CAMPIONI", l'importo pagato sarà rimborsato al primo ordine con importo pari a quello indicato nella descrizione del prodotto
Disponibilità dei Prodotti
Le disponibilità dei prodotti sono soggette a modifica in qualsiasi momento. Nel caso in cui un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, TEXILARIO S.R.L. comunicherà immediatamente la mancanza di disponibilità o l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e TEXILARIO S.R.L.  provvederà al rimborso del pagamento.
 
Fatturazione 
Tutta la merce acquistata su TEXILARIO STORE verrà consegnata con Documento di Trasporto. Seguirà Fattura riepilogativa datata fine mese, inviata per mail, entro la prima settimana del mese successivo.
 
Assistenza
Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha attraverso il nostro form di contatto.
 
Garanzia
TEXILARIO S.R.L. vende esclusivamente prodotti nuovi qualora non espressamente indicato. 
 
Privacy
Ai sensi del D.Lgs n° 196 del 30 giugno 2003 "Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" (di seguito più brevemente "Legge") :
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati ha le finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione del servizio richiesto
Inoltre, il trattamento dei dati verrà effettuato anche per indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario, attività di marketing e di informazioni commerciali relative a prodotti e servizi di aziende che espongono sul portale, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo effettuate; rilevazione del grado di soddisfazione dell'utente sulla qualità dei prodotti e/o servizi resi e sull'attività svolta dall'Azienda che espone sul portale, eseguita direttamente o attraverso l'opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, questionari ecc.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali.
NATURA FACOLTATIVA DELL'ACQUISIZIONE DEI DATI
L'acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del Modulo di Registrazione per l'Accesso al Servizio può determinare l'impossibilità di procedere alla completa erogazione del Servizio stesso.
SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI
I dati personali potranno essere comunicati al personale dell'Azienda, che svolga le funzioni di responsabile e incaricato del trattamento; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali; Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi.
DIRITTI DELL'INTERESSATO
In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice in materia di trattamento dei dati personali hai il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Hai diritto di ottenere l'indicazione:
dell'origine dei dati personali
delle finalità e modalità del trattamento
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati
Hai diritto di ottenere:
l'aggiornamento o l'integrazione dei dati
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
Hai diritto di opporti, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
Il titolare del trattamento dei dati è:
TEXILARIO Srl  – Via Garibaldi,6 - 22046 Merone - CO
Esercizio dei diritti:
Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, sopra elencati, dovrai rivolgere richiesta scritta, senza particolari formalità, alla TEXILARIO Srl  – Via Geret al Lambro, 19 - 22037 Pontelambro (CO)
 
Diritto di Recesso
TEXILARIO S.R.L.  riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Sono esclusi da questa clausola tutti i prodotti confezionati su misura per il cliente, personalizzati o già utilizzati in quanto sono prodotti soggetti a usura e la scorretta manutenzione rende il prodotto inutilizzabile
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:
Texilario Srl  – Via Geret al Lambro, 19 - 22037 Pontelambro (Co).
Qualora il diritto di recesso sia manifestato via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato mediante lettera raccomandata A/R all'indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.
Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto, escluse le spese di spedizione (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
Il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
Il bene acquistato sia non utilizzato, non lavato, integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
Il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. 
TEXILARIO S.R.L. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto (escluse le spese di spedizione) e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade nei casi in cui TEXILARIO S.R.L. accerti:
1. Utilizzo anche parziale del bene;
2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
5. Qualora il colore fosse di tonalità diversa da quello visionato al momento dell'acquisto in quanto i colori sono indicativi in quanto a video possono virare.
Nei casi sopra indicati, TEXILARIO S.R.L. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione spedendo la merce al ricevimento del pagamento ultimo.
 
Consegne dei Prodotti
TEXILARIO S.R.L. al momento consegna i suoi prodotti solo all'interno del Territorio Nazionale Italiano
 
Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e vengono calcolate con un importo fisso sommato a una percentuale calcolata sul totale parziale.

La consegna viene effettuata in 24/48 ore a seconda del luogo di destinazione

I ritardi di consegna causa di disservizio del corriere non saranno contestabili all'azienda TEXILARIO S.R.L

 
Tempi di Consegna

Espressamente indicati su ogni articolo e validi ad esclusione di personalizzazione ( Misure, loghi e ricami)

Qualora i prodotti acquistati dovessero avere delle tempistiche diverse, la merce sarà consegnata nei tempi della consegna più lunga

TEXILARIO S.R.L si avvale della risoluzione del contratto qualora la merce richiesta risulti mancare a magazzino e si impegnerà a restituire la somma pagata

Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita al mittente e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.
 
Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.
TEXILARIO S.R.L. in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
TEXILARIO S.R.L si ritiene sollevata da ogni responsabilità qualora la merce subisca del ritardo a causa del vettore. 
 
Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se alla consegna della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
Esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
Respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco
 
Metodi di Pagamento
TEXILARIO S.R.L. accetta le seguenti forme di pagamento:
 
Carte di Credito
Paypal
 
Pagamenti con Carta di Credito attraverso circuito Paypal
PAYPAL è il modo rapido, affidabile e innovativo per pagare e farsi pagare.
Chi vende riceve subito il pagamento, chi compra riceve l'oggetto più velocemente.
Vengono accettate tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con TEXILARIO S.R.L. ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente o di mancata disponibilità da parte di TEXILARIO S.R.L. l’importo verrà accreditato sul tuo conto PayPal.
TEXILARIO S.R.L. non sarà responsabile per ritardi o danni provocati in fase di rimborso.
 
Pagamenti con Bonifico
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
 
Bonifico Italia
Dati Pagamento:
Intestatario: 
Banca:
Codice SWIFT/BIC:
Codice IBAN:
 
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.
Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 1/3 giornilavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà annullato.
 
Obblighi dell'acquirente
È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il consumatore e/o cliente autorizza Texilario srl e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Texilario srl a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
Il cliente solleva Texilario srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di TEXILARIO S.R.L. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
 
Risoluzione Contrattuale e Clausola risolutiva espressa
TEXILARIO S.R.L. ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto solo ed esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.