Cerca
Filters

Diritti di Recesso e spedizioni

Diritto di Recesso
Texilario.it  riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Sono esclusi da questa clausola tutti i prodotti confezionati su misura per il cliente o per errato ordine da parte del cliente.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:
Texilario Srl  – Via Geret al Lambro, 19 - 22037 Pontelambro (CO)
Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato mediante lettera raccomandata A/R all'indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.
Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto, escluse le spese di spedizione (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. 

Texilario.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto (escluse le spese di spedizione) e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade nei casi in cui Texilario.it accerti:

  • 1. Utilizzo anche parziale del bene;
  • 2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • 3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • 4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


Nei casi sopra indicati, Texilario.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Consegne dei Prodotti
Texilario.it consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano. I tempi di consegna per tutti gli articoli sono espressamente indicati sotto ogni prodotto e riguardano la data massima di spedizione fatta esclusione della tempistica del corriere. A partire dal giorno in cui la merce viene affidata al corriere, Texicasa.it declina la responsabilità della tempistica qualora non venisse rispettata dal vettore stesso.